MARKETING AUTOMATION: pronti a decollare?

AISM segnala il webinar del Club Dirigenti di Informatica di Torino, organizzato da Dlite Eventi e Comunicazione s.r.l. Associata AISM

MARKETING AUTOMATION: pronti a decollare? 
la tecnologia digitale che potenzia le vendite
Mercoledì 16 settembre ore 18:00

Cos’è la Marketing Automation?
Integrare l’AI ai parametri del marketing (analysis, KPI, ROI..) per aiutare i team vendite e monitorare al meglio e con profitto i risultati e le tendenze della propria azienda.

Erroneamente si pensa che la Marketing automation abbia i miglior risultati solo sul B2C, ma invece è proprio nel campo del B2B che l’evoluzione tecnologica digitale ha il suo obiettivo più elevato!

L’innovazione digitale applicata al Marketing (MarTech) è un vero propulsore per il business delle nostre aziende, sia esse piccole sia grandi.

Ciò che è futuro per l’Italia, è purtroppo presente se non passato per il resto dell’Europa, dove l’applicazione della MarTech è ormai integrata e consuetudine in tutte le aziende!

Ne parleremo insieme a:

Emma Giuliano – CEO di Nurtigo e Modalsource e socio CDI
Laureato in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Torino, mi occupo dal 2003 di progetti web complessi finalizzati all’implementazione di dinamiche digital tramite un approccio ingegneristico e focalizzato sui data analytics.
Il team che coordino è specializzato nella progettazione di sistemi Cloud orientati alla digitalizzazione dei processi e all’integrazione dei sistemi aziendali.

Enrico Amistadi – CTO e Product Manager di Nurtigo
Laureato  in  Ingegneria  Informatica  presso  il  Politecnico  di  Torino,  le  mie  esperienze e competenze spaziano tra le piccole start up e le grandi multinazionali, tra posizioni da Team Leader, Subject Matter Expert, Director e Chief Product Manager.
Sono specializzato in particolare nell’innovazione digitale nei campi dell’IoT e Machine Learning, con particolare attenzione ai settori dell’Oil&Gas, Manufacturing, Retail e Telco.
Negli ultimi anni mi sono occupato di Product Management, Prevendita e Project Management di prodotti, servizi e progetti focalizzati sull’utilizzo della AI in ambito enterprise per diversi use case, tra i quali: demand prediction, fraud detection, churn prevention, predictive maintenance, anti money laundry, health prediction.

Luca Sicurello
Amministratore unico di GIMAX Autonoleggi S.r.l. e tra i primissimi utilizzatori di Nurtigo

Partecipazione gratuita. Iscriviti qui WEBINAR 16 SETTEMBRE